domenica 30 giugno 2013

"Ladra" di PC

Non iniziate a pensare male!!!
Solo che ho bisogno, per spero un futuro lavoro, di imparare un poco come funzionano i Mac ed io non ho un Mac. Mia sorella però ha un Mac, ma mia sorella è una stronza ingrata, infatti non si ricorda che io le ho sempre imprestato il mio PC quando ne aveva bisogno e l'unica limitazione che le davo era quella di non installare programmi "strani" per evitare che la macchina si riempisse di virus.
Adesso lei ha il suo Mac ed io avrei bisogno di utilizzarlo al massimo un paio di orette, giusto il tempo per prendere dimestichezza con i comandi, in modo da muovermi con disinvoltura nel caso mi si chieda di fare una cartella, cestinare un file, aprire un programma ...

Mi basterebbe utilizzare un poco i programmi "office" di Mac, tanto per vedere la differenza. Non è che devo saperli usare alla perfezione, ma se per una prova di lavoro mi mettono davanti a Pages o Numbers, voglio sapere come muovermi e non guardare lo schermo per ore alla ricerca dei comandi. Tanto devo semplicemente vedere dove è il grassetto, il cambio di font, come si salva il documento e queste cosette di base. Se poi miracolosamente mi assumono vado a comprarmi un manuale.
Le avevo quindi chiesto di darmi l'accesso al suo Mac, ma quando lei non c'è , non voglio certo disturbarla e privarla per un paio di ore del cazzeggio su Internet, perché intendiamoci, quello che lei fa con il suo superpotente Mac è solamente chattare con gli amici di Facebook, cose che io faccio altrettanto egregiamente con il mio PC pagato pochissimo.
Comunque, ritornando alla sorella stronza ed ingrata, lei fa sempre di tutto per non darmi l'accesso al suo prezioso Mac, ma io, siccome sono più stronza di lei, sto approfittando del fatto che lei è in vacanza per il fine settimana ... e poi lei si lamenta che è sacrificata, almeno una volta al mese si prende un fine settimana di vacanza, spesato dai genitori e se per caso le dice che potrebbe anche trovarsi un lavoretto parttime c'è sempre una scusa pronta. Io non sono stata migliore di lei, ma tutti si sono dimenticati che io ho sempre lavoricchiato, io i così detti lavoretti li ho sempre fatti!! che poi non mi abbiano portato a niente è un altro discorso.
Adesso, comunque, sono qui ad utilizzare il suo prezioso Mac ... non potete capire la mia soddisfazione!! A dire il vero sto anche sprecando questo tempo prezioso perché è tanta la gioia di averci messo le mani sopra che sto cazzeggiando allegramente!! Ma non mi frega niente, ho già un poco visto le cose principali, quelle che secondo me era bene che sapessi per non fare la figura dell'allocca in un ipotetico colloquio di lavoro. In futuro penso che approfitterò di altre assenze di mia sorella per perfezionare l'uso dei programmi "office di Mac" in modo da mettere sul mio C.V. anche la loro conoscenza.
Personalmente trovo assurdo che in alcuni uffici si usino Mac, anche perché molto spesso hanno macchine Mac solo per far girare Microsoft Office. Ci sono poi quelli che spendono una paccata di soldi per il Mac e poi usano Open Office per risparmiare ...
Il mio tempo qui sta per scadere, perché infatti adesso devo andare a pulire casa e preparare il pranzo della domenica.
Spero di poter tornare a scrivere dal preziosissimo Mac di mia sorella.

Nessun commento:

Posta un commento