giovedì 16 dicembre 2010

io e le mie idee

Io ogni tanto mi cimento in delle imprese impossibili quanto stupide ed inutili.
In questi giorni, per tutta una serie di motivi, ho deciso di scindere il mio vecchio blog "cronaca di una morte annunciata" in due, in modo da dare una separazione netta e decisa alla parte con le mie cazzate personali da quella, divenuta ora mai principale, in cui raccolgo le info sulla serie TV "Grey's Anatomy".
Adesso cosa succede? La piattaforma Blogger per ogni blog va a creare un album specifico su Picasa Web, io per scindere i due blog ho usato il comodissimo sistema "esporta ed importa blog" che mi ha permesso di creare un novo blog identico al primo dove poi ho apportato tutte le correzioni del caso, ovvero in questo blog ho eliminato tutti i posti che avevano come argomento Grey's mentre nell'altro ho eliminato i post che NON avevano argomento Grey's.
Dove è il problema? Io speravo, francamente, che le foto venissero poi trasferite nell'album creato appositamente per questo blog, invece sono tutte rimaste nel vecchio creandomi un poco di confuzione. Il mio progetto sarebbe quello di trasferire le immagine nel giusto album e creare così un poco di ordie. Progetto che è più facile a dirsi che a farsi, prima di tutto perché devo modificare tutti i post uno alla volta, seconda di poi perché ci sono delle foto che ho usato sia per argomenti personali che per argomenti Grey, quindi devo fare attenzione a come mi muovo. Le prime volte poi non facevo che caricare immagini, anche se poi non le usavo nel blog, con il risultato che ho tanto materiale inutile che mi occupa solo spazio prezioso.
Per il momento ho deciso di lavorare per gradi, per prima cosa ho sistemato alcuni post che inizieranno ad essere pubblicati dal prossimo anno, poi sistemerò le immagine di questo blog con argomento personale e per questi ci vorrà un bel poco non tanto perché ci sono tanti post, ma perchè ognuno di loro ha una sua immagine da risistemare, poi passerò a tutti i post con argomento felinità. Finito questo blog passerò a "cronaca" dove devo sistemare un poco di cose, in particolare devo decidere come organizzare le immagini perché alcune steranno nell'album specifico del blog ed altre invece verranno riprese dall'account Picasa totalmente dedicato alle immagini di Grey's.

Che dire ... buon lavoro a me

Nessun commento:

Posta un commento