venerdì 4 giugno 2010

Viva Radio Due: Andrea Bocelli interpreta "L'uccelletto in chiesa" di Trilussa

Ecco a voi un fantastico Bocelli che interpreta la poesia di Trilussa dell'uccelletto in chiesa nella trasmissione "viva radio 2" di Fiorello e Baldini.
Lo so che la poesia è vecchia, lo so che anche la puntata è vecchia, se non sbaglio è del 13 marzo 2008 ... ma a me il video è stato suggerito solo oggi e quindi lo posso bubblicare solo oggi. A dire il vero non sapevo nemmeno che Bocelli avesse interpretato la poesia, per ragioni di tempo non ho mai avuto modo di seguire questa trasmissione radiofonica. Ad essere sinceri non seguo nemmeno le trasmissioni di questo tipo perchè mi distraggono dal lavoro/studio, sono trasmissioni che richiedono la tua attenzione ed in genere vengono trasmesse o quando devo lavorare/studiare, oppure quando sono in pausa prando ed allora devo tenere pubbliche relazioni con amici e colleghi. Se ascolto la radio in genere mi sintonizzo sui programmi prettamente musicali, dove al massimo lo speaker di turno dice duo o tre battute a proposito della canzone, battute che puntualmente non ascolto. Mi piace la musica, ma non sono una di quelle persone che ha i gruppi/cantanti preferiti, che fa tutti i commenti sul testo, sulla musica e sugli arrangiamenti. Per me la musica è qualcosa di istintivo, se una canzone mi piace bene, altrimenti pazienza.

Comunque ecco a voi la poesia

Nessun commento:

Posta un commento